top of page

DIPINGERE PAROLE III edizione


​JOSEPHINE BONI' - GALLERIA D'ARTE inaugura la nuova stagione di attività con un evento che si svolgerà DAL 20 SETTEMBRE AL 10 NOVEMBRE 2018 coinvolgendo artisti e poeti e luoghi e persone che operano nel mondo della cultura sia in Italia che all'estero. L'evento si concluderà il 10 novembre in galleria in un lungo pomeriggio che vedrà il susseguirsi di una serie di appuntamenti: la premiazione dell'artista più votato in galleria; la lettura e la premiazione delle poesie più votate in galleria e, successivamente, di quelle più apprezzate dalle giurie esterne. Un evento che promuove arte, poesia, cultura in galleria proiettandole soprattutto fuori di essa a raggiungere persone e luoghi più lontani. L'EVENTO La galleria diventa il luogo in cui guardare, come quadri insieme ai quadri sulle pareti, le poesie per leggerle secondo percorsi casuali per le varie sale e scegliere fra queste la preferita.

IL CONTEST DI POESIA Il contest si svolgerà in diversi momenti PRIMA FASE - dal 20 settembre al 20 ottobre, ciascun autore farà pervenire in galleria la propria poesia partecipante

SECONDA FASE - dal 25 ottobre fino al giorno 8 novembre, tutti i giorni dalle ore 16 alle 20, il pubblico potrà leggere le poesie sulle pareti della galleria fra i quadri e votare.

SERATA CONCLUSIVA DI LETTURA POESIE E PREMIAZIONE - sabato 10 novembre A partire dalle ore 18 si terrà la lettura delle poesie partecipanti accompagnate da musica e la premiazione delle prime tre più votate in galleria.

Saranno coinvolte anche quest'anno come nella scorsa edizione, le giurie di qualità composte da membri di categorie diverse operanti nell’ambito dell’arte, cultura, musica e comunicazione di Palermo e centri di Cultura italiani all’estero a cui verrà sottoposta la lettura delle poesie e la scelta della preferita. La preferenza sarà fatta pervenire in galleria e poi letta nella serata della premiazione.

Gli autori la cui poesia sarà scelta dalle suddette commissioni riceveranno un riconoscimento speciale che sarà consegnato dai membri presenti in galleria. Si prevedono testimonianze video per le commissioni all’estero.

Le giurie saranno rese note nella stessa serata della premiazione

CONTEST D’ARTE Saranno in mostra, dal 25 ottobre al giorno 8 novembre, nello stesso periodo in cui si svolgerà la votazione delle poesie esposte per il contest, le opere di 20 artisti che il pubblico della galleria potrà votare, a partire dall'apertura della mostra, il 25 ottobre alle ore 16, tutti i giorni (dalle 16 alle 20) fino alle ore 20 del giorno conclusivo della mostra. L’artista più votato, che verrà premiato il 10 novembre alle ore 17, otterrà in premio la partecipazione gratuita all'esposizione internazionale LET'S ART IN PRAGUE - II edizione, che si terrà in maggio 2019. Le votazioni di opere d'arte e poesie avranno inizio nella giornata in cui si festeggia il terzo anniversario della galleria JOSEPHINE BONI' - GALLERIA D'ARTE.

Nel corso dell'evento è previsto un intervento musicale e un buffet dolce e salato


Ancora INFO
bottom of page