DIPINGERE PAROLE - seconda edizione

 

JOSEPHINE BONI' - GALLERIA D'ARTE
inaugura la nuova stagione di attività con un evento che si svolgerà nell'arco di un mese coinvolgendo artisti e poeti e luoghi e persone che operano nel mondo della cultura sia in Italia che all'estero. L'evento si concluderà il 14 ottobre in galleria in un lungo pomeriggio che vedrà il susseguirsi di una serie di appuntamenti: la premiazione dell'artista più votato in galleria; la lettura e la premiazione delle poesie più votate in galleria e, successivamente, di quelle più apprezzate dalle giurie esterne... e non mancherà la musica di artisti di talento.
Un evento che promuove arte, poesia, cultura  in galleria proiettandole soprattutto fuori di essa a raggiungere persone e luoghi più lontani.

L'EVENTO
La galleria diventa il luogo in cui guardare, come quadri insieme ai quadri, sulle pareti, le poesie per leggerle secondo percorsi casuali per le varie sale e scegliere fra queste la preferita.


IL CONTEST DI POESIA
Il contest si svolgerà in diversi momenti

PRIMA FASE - dall’11 al 24 settembre ciascun autore farà pervenire in galleria la propria poesia partecipante

SECONDA FASE - dal 25 settembre fino al 13 ottobre tutti i giorni dalle ore 16 alle 20 il pubblico potrà leggere le poesie sulle pareti della galleria fra i quadri e votare la sua preferita

SERATA CONCLUSIVA DI LETTURA POESIE E PREMIAZIONE - sabato 14 ottobre
A partire dalle ore 18 si terrà la lettura delle poesie partecipanti accompagnate da musica e la premiazione delle prime tre più votate in galleria.


NOVITA DI QUESTA EDIZIONE
In questa edizione saranno coinvolte giurie di qualità composte da membri di categorie diverse operanti nell’ambito dell’arte, cultura, musica e comunicazione di Palermo e centri di Cultura italiani all’estero a cui verrà sottoposta la lettura delle poesie e la scelta della preferita per ciascuna giuria. La preferenza sarà fatta pervenire in galleria e poi letta nella serata della premiazione. 

Gli autori la cui poesia sarà scelta dalle suddette commissioni riceveranno un riconoscimento speciale che sarà consegnato dai membri presenti in galleria. Si prevedono  testimonianze video per le commissioni all’estero.

Le giurie saranno rese note nella stessa serata della premiazione

 

CONTEST D’ARTE
Saranno in mostra, dal 25 settembre al 14 ottobre, nello stesso periodo in cui si svolgerà la votazione delle poesie esposte per il contest, i lavori di  20 artisti che il pubblico della galleria potrà votare fino al 13 ottobre tutti i giorni dalle 16 alle 20. L’artista più votato, che verrà premiato il 14 ottobre alle ore 17, si aggiudicherà l’allestimento di una mostra personale della durata di una settimana presso i locali della galleria JOSEPHINE BONI’ - GALLERIA D’ARTE nel corso della stagione 2017-18.

Nel corso dell'evento è previsto un intervento musicale e un buffet dolce e salato

 

I VINCITORI DEL CONTEST (photogallery)

 

Please reload

 

 2015 Josephine Bonì - Galleria d'Arte

Palermo, via E. Notarbartolo, 49

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now